­­   CIRCOLO  RICREATIVO  CULTURALE

  DIPENDENTI  UNIVERSITA’  DI FIRENZE

Sezione di Fotografia

Il Circolo Dipendenti organizza la 18a mostra fotografica sul tema:

Tutte le strade del mondo”

(ovvero: strade, itinerari vissuti, percorsi ricorrenti della fantasia e della realtà che vogliamo percorrere o in cui ci riconosciamo completamente).

Come al solito a questo tema sarà affiancato il consueto tema libero:

Liberi tutti

La mostra è in programma nel periodo 1 ottobre – 8 ottobre 2022 e dovrebbe svolgersi nei locali del Circolo in via Alderotti 93. (Della decisione definitiva tutti saranno ovviamente avvertiti tempestivamente).

REGOLAMENTO

1) La partecipazione è aperta a tutti i dipendenti in servizio e ai pensionati dell’Università e degli enti di ricerca dell’area fiorentina, oltre che ai loro familiari.  (La partecipazione a parenti e amici non è preclusa in linea di principio, ma sarà valutata in relazione alla disponibilità degli spazi espositivi).

2) Ogni partecipante può presentare complessivamente fino a 3 immagini, a colori o in bianco e nero, il cui lato più lungo sia compreso tra 30 e 40 cm, che potranno essere ripartite tra i due temi proposti o incentrate su un unico tema.

3) Le stampe dovranno essere montate su cartoncino Bristol nero 40 x 50 cm, sul cui retro dovranno essere riportati nome e cognome del partecipante, il tema per cui si presenta la foto e il titolo.

4) I partecipanti sono invitati a non inserire nelle immagini nomi o date.

5) Le foto dovranno essere consegnate entro venerdì 2 settembre 2022. Esse dovranno pervenire:

i) nel Punto Giallo del Circolo Dipendenti – Via La Pira 4 il lunedì o il mercoledì mattina; 

ii) all’Ufficio Posta dell’Università in Piazza S. Marco 4 nell’orario di apertura dell’ufficio;

iii) nella sede del Circolo in via Alderotti 93 il lunedì o il mercoledì pomeriggio.

6) Per gli autori verrà preparata una pubblicazione con le immagini esposte: questi sono pertanto invitati a presentare, insieme alle foto, le loro immagini anche in formato elettronico. Per i visitatori saranno disponibili cd con lo slideshow di tali immagini.

7) Il nome del file dovrà essere uguale al titolo scritto sul retro del cartoncino Bristol.

8) Il Comitato organizzatore potrà eventualmente procedere ad una selezione delle opere, nel caso se ne presentasse la necessità.

9) L’invio delle opere implica l’accettazione del presente regolamento. La loro restituzione avverrà a cura dell’interessato presso la sede del Circolo, durante l’orario di apertura. Le opere non ritirate entro sei mesi dal termine della mostra rimarranno a disposizione del Circolo Dipendenti.

10) Per maggiori informazioni contattare: circolo@unifi.it , oppure: Roberto Spinicci (robspini@tiscali.it ovvero roberto.spinicci@unifi.it), oppure Chiara Melillo (chiara.melillo@unifi.it), oppure Alessandro Rissone alessandro.rissone@gmail.com. Infine potete visitare: a) la pagina web della sezione https://photocufi.it ,  b) la pagina web del circolo http://www.cufi.unifi.it, seguendo poi il link “News” o   “Attività delle sezioni”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui