Photocufi  2021

Inizia la primavera e lo staff di Photocufi vi propone delle novità per allargare le proprie mete!

1. Per iniziare:

Si è concluso con un successo ancora maggiore del primo, il secondo contest fotografico di cui trovate i risultati nella sezione “Suggestioni delle forme e dei colori” ed è già partito il terzo con relativo tema (Le meraviglie della Natura – Gli aspetti del regno animale, vegetale e minerale intorno a noi) e relative modalità di svolgimento. Per i dettagli, si rimanda alla pagina del concorso.

2. Per continuare:

Ebbene si: abbiamo deciso anche quest’anno di provarci e faremo di tutto per organizzare la 17a Mostra fotografica del Circolo Dipendenti dell’Università: se ci sarà possibile contiamo di organizzarla all’incirca nel periodo della mostra del 2020.

E allora per manifestare sin d’ora i nostri buoni propositi vogliamo comunicare  il tema della Mostra, che quest’anno sarà:

Tempi moderni”

(ovvero: mode, cose attuali, luoghi frequentati, passatempi, istantanee, aspetti e oggetti familiari, frammenti di vita quotidiana, cose di oggi e confronti col passato, emarginazione e tante altre cose).

Come di consueto il tema “ufficiale della mostra sarà affiancato dal tema libero e quindi se la situazione sanitaria lo permetterà tutti avranno la possibilità di sbizzarrirsi. E non è nemmeno da scartare l’eventualità di ripescare vecchie foto dimenticate!

Ci auguriamo, se ce la faremo ad arrivare fino in fondo, di ritrovarci assieme davanti a tante foto: tra non molto pubblicheremo il bando ufficiale, che, comunque, non si scosterà molto dai precedenti.

E per finire:

E sia pure nella precarietà che l’emergenza sanitaria attuale impone a tutti, lo staff farà il possibile anche per organizzare un corso  di fotografia in un nuovo formato.

Infatti grazie ai feedback ricevuti abbiamo deciso che, se ci sarà concesso di realizzare finalmente  un corso in presenza a distanza di due anni dall’ultimo organizzato, si opterà per un corso di fotografia

                                                                     +

seguito da 2-3 lezioni di fondamenti dell’elaborazione digitale delle immagini realizzate durante le esercitazioni del corso.

Aspettiamo suggerimenti e pareri.

Lo staff

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui