Ottavo contest fotografico: Paesaggi urbani

Prima di dedicarci alla mostra di ottobre (L sta per luce, linee, lavoro  oltre al consueto tema libero), ma oseremmo dire, anche insieme ad essa, proponiamo l’ottavo contest delle nostre “Esercitazioni a mano libera” che sviluppiamo sul sito web del Circolo Dipendenti https//:photocufi.it e sulla nostra pagina Facebook, Photocufi.

Il tema dell’ottavo contest è:

                                                          “Paesaggi urbani”

che crediamo sia sufficientemente ampio comprendendo squarci dei più disparati ambienti urbani e dei loro frammenti di vita vissuta.

Il termine ultimo per mandare le vostre immagini è stato fissato a venerdì 17 giugno con la solita settimana di tempo fino a venerdì 23 giugno per le votazioni.

Buoni scatti a tutti.

Roberto Spinicci

_____________________________________________________________

Riassumiamo qui il regolamento per coloro che si imbattono per la prima volta nelle nostre esercitazioni a mano libera.

Regolamento

1) Formati delle foto – Le foto dovranno essere in formato jpeg (formato disponibile su tutte le fotocamere e sugli smartphones) meglio se con una buona risoluzione. Non si pongono limitazioni sul “peso” dei file.

2) Privilegiare lo scatto alla post-produzione – Si raccomanda ai partecipanti di limitare l’uso eventuale dei programmi di fotoritocco alle sole regolazioni elementari (ad es. temperatura di colore, esposizione, saturazione, nitidezza, ecc.), evitando elaborazioni più complesse.

3) Quante foto inviare – Ciascuno può inviare al massimo 3 foto e  le foto inviate non possono essere sostituite a gara in corso.

4Titoli delle foto – Ogni foto dovrà avere un titolo che richiami il contenuto della foto secondo il pensiero dell’autore. (Non eccessivamente lunghi per favore).

5) Come inviare le foto – Le foto potranno essere inviate a: roberto.spinicci@unifi.it , oppure alessandro.rissone@gmail.com , oppure chiara.melillo@unifi.it , eventualmente anche tramite Wetransfer..

6) Esito finale e pubblicazione dei risultati – Le foto saranno via via pubblicate sul sito web https://photocufi.it, (nella pagina “Una finestra sul mondo: Il Circolo”, e in particolare nella finestra specifica del concorso) e nella pagina Facebook “Photocufi”. I partecipanti esprimeranno poi le loro preferenze indicando le cinque foto che ritengono migliori, in modo da eleggere un “vincitore” a cui sarà assegnata una corona di alloro virtuale e a cui sarà concesso il diritto di vantarsi del proprio successo.

Grazie ancora ai partecipanti.